I Camp STEM (Science – Technology – Engineering – Math), sono camp estivi residenziali per lo sviluppo di nuove competenze digitali per ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 17 anni. Laboratori di robotica e attività di coding sono solo alcune delle proposte di laboratorio che hanno messo in campo metodologie di problem solving e hanno permesso ai ragazzi di confrontatsi in modo innovativo e coinvolgente.
In particolare:
- Il Camp 8-11 anni ha offerto due percorsi diversi (Laboratorio Tecnologia per la Sostenibilità e Laboratorio Robotica: Mondi robotici) in cui bambini e bambine hanno esplorato giorno dopo giorno avventure multitecnologiche, tra Scratch, Elegoo, Ozobot, Lego We.Do, Microbit e Arduino. Un’ampia scelta tra robotica, elettronica creativa, programmazione e tanto divertimento!
- Il Camp 11-14 anni ha visto due percorsi ad alto contenuto creativo (Laboratorio Tecnologia per la Sostenibilità e Laboratorio di Robotica con Comau e.D) per progettare e dare forma alle proprie idee realizzando un progetto integrato all’insegna della sostenibilità o programmando i robot educativi industriali e.DO.
- Infine, il Camp 14-17 anni, si è concentrato su due percorsi dedicati ai ragazzi più grandi (Laboratorio di programmazione – livello base e Laboratorio di Robotica con Comau e.DO) che vogliono approfondire competenze specifiche ed evolute.
Al fine di agevolare le famiglie, sono state attivate due modalità di partecipazione: la prima diurna (per residenti) e la seconda in modalità residenziale (per ragazzi che arrivano da fuori), oltre che diverse formule di borse di studio e agevolazioni in base all’ISEE.